Un caseificio di grana padano fatto di… Lego!

Un caseificio di grana padano fatto di… Lego!

I Lego sono la vostra passione e quella dei vostri bambini? Allora questo weekend c’è un appuntamento per voi da non perdere!
Al castello di Desenzano del Garda (BS), sabato 19 e domenica 20 ottobre, si terrà l’evento Mattoncini in Castello, manifestazione organizzata dall’associazione Cremona Bricks e dedicata alle costruzioni realizzate con i Lego.

Il caseificio riprodotto con i Lego

La sorpresa di quest’edizione sarà un caseificio di grana padano fatto di mattoncini: per realizzarlo sono stati necessari dodici mesi di progettazione e ben sedicimila pezzi di Lego. «Si tratta di un’opera unica nell’universo di costruzioni con i mattoncini Lego™ che da decenni appassionano generazioni di aspiranti costruttori e mettono insieme intere famiglie per realizzare le opere più originali», ha raccontato Stefano Berni, direttore generale del Consorzio Tutela Grana Padano. «Con questo gioco senza età ricordiamo ai consumatori quanto sia sempre e dovunque importante per noi garantire loro un alimento buono, sicuro e certificato, grazie a una filiera caratterizzata da controlli costanti e piena tracciabilità».
Il Castello sarà aperto per l’evento sabato dalle 9 alle 21 e domenica dalle 9 alle 19. La manifestazione, alla quinta edizione, è a ingresso libero.

grana padano

Le nostre ricette con il grana

Se nel frattempo, parlando di grana, vi è venuta fame, ecco le nostre idee per gustare questo formaggio in tanti piatti.

Translate »