Tutte le nostre “carbonare” | CucinoFacile.it

Tutte le nostre “carbonare”

La carbonara è un piatto semplicissimo, eppure per prepararla bene bisogna seguire alcune regole.
Per prima cosa la pasta va cotta al dente, scolata non eccessivamente e condita con il guanciale che avrete precedentemente rosolato senza olio e successivamente con i tuorli, preparati a parte a temperatura ambiente seguendo la dose di uno a persona.
Una volta condita, completare con abbondante pecorino e pepe, ricordando di non aggiungere mai ingredienti vietatissimi (ma spesso nominati) come cipolla, panna e latte.

Ma perchè fermarsi qui? Se la amate così tanto che la mangereste ogni sera, potete sperimentare alcune piatti che partono dalla ricetta base per arrivare a estrose ricette.
Verdure e carni si sposano perfettamente con la pasta e l’uovo, prestandosi a variazioni ad alto tasso di golosità e fantasia, perfette per aprire la strada ad altre creazioni. Piselli, carciofi, limone, asparagi, zucchine, zucca, linguine di riso, ravioli, coniglio e salsiccia sono solo alcuni dei protagonisti delle nostre “carbonare”.

Via libera alla degustazione con le ricette: linguine alla finta carbonara, linguine di riso, fusilloni con piselli, ravioli, spaghetti di pasta fresca con carbonara ai carciofi, fusilli di farro monograno alla carbonara tirolese, bucatini alla carbonara di limone, pappardelle alla carbonara di asparagi, con coniglio, mattonellacon sfoglie di pancetta, maltagliati con carciofi, raviolo con cuore carbonaro, bucatini, spaghetti di farro con zucchine, spaetzli e zucca, tagliolini alle fave, chitarra, alla salsiccia e carbonara vegetariana.

Tutte le nostre "carbonare"

Ecco le nostre carbonare

Translate »