Tenerina vegan al pistacchio | CucinoFacile.it

Tenerina vegan al pistacchio

Tenerina vegan al pistacchio

Tenerina vegan al pistacchio” è stato pubblicato su Vegolosi, magazine di cultura e cucina 100% vegetale

Stampa

Tenerina al pistacchio vegan

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 10 min (+20 min di riposo)
    Cottura: 45 min
    Tempo tot.: 55 min
    Dosi per: 6 persone


Ingredienti

Strumenti



Si cucina!

Come prima cosa sciacquate la quinoa nel colino a maglie fitte sotto l’acqua corrente, poi versatela in un pentolino e copritela con l’acqua. Aggiungete un pizzico di sale e portate a bollore, quindi coprite con un coperchio, abbassate la fiamma al minimo e lasciate cuocere per 15 minuti. Controllate che tutta l’acqua sia stata assorbita, poi spegnete il fuoco e lasciate riposare per una ventina di minuti sempre coperta.

Frulliamo la quinoa

Trasferite la quinoa intiepidita nel robot da cucina e frullatela fino a ottenere un composto il più liscio possibile. In una ciotola mescolate l’amido di mais, la farina di cocco, la farina di semi di lino e il sale, poi aggiungete la quinoa frullata, lo sciroppo d’acero, l’olio di semi di girasole e il latte di soia e amalgamate bene il tutto (questa operazione potete farla direttamente nel robot da cucina se è sufficientemente capiente e potente).

Inforniamo

Incorporate in ultimo anche la crema di pistacchi mescolando bene il composto, poi trasferite l’impasto all’interno di una tortiera foderata di carta forno. Livellate bene la superficie con il dorso di un cucchiaio bagnato e infornate in forno statico a 180°C per 30 minuti.

Serviamo

Una volta che la vostra torta sarà pronta sfornatela e lasciatela raffreddare completamente prima di servirla tagliata a fette. Volendo potete farla raffreddare e compattare ulteriormente lasciandola un’ora in frigorifero.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l’ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Conservazione

Potete conservare questa torta 3 giorni in frigorifero avvolta da pellicola.

Tenerina vegan al pistacchio” è stato pubblicato su Vegolosi, magazine di cultura e cucina 100% vegetale.
Su Vegolosi trovi ricette per tutti, notizie, video e guide di cucina: puoi seguirci anche su Facebook, Whatsapp, Pinterest, Instagram e Youtube.

Translate »