Risotto alla zucca gialla, la ricetta perfetta

Risotto alla zucca gialla, la ricetta perfetta

Il risotto alla zucca gialla è tutto quello di cui abbiamo bisogno per portare in tavola il meglio degli ingredienti di stagione: scopri come prepararloIl risotto alla zucca gialla è tutto quello di cui abbiamo bisogno per portare in tavola il meglio degli ingredienti di stagione: scopri come prepararlo
Per la ricetta del risotto alla zucca gialla, tagliate a pezzi la zucca, privandola della scorza e dei semi. Passatela per 5′ al microonde (a potenza massima, coperta) per ammorbidirla. Mondate la cipolla, tritatela, quindi fatela appassire in una casseruola con 2 cucchiaiate d’olio e una noce di burro. Unite la zucca già ammorbidita e fatela insaporire per 2 minuti.

Aggiungete il riso e tostatelo per mezzo minuto. Unite, a mestolini, circa g 600 di brodo bollente, mescolando in senso orario. Portate a cottura il risotto come di consueto . Mantecatelo con una grossa noce di burro e con tre cucchiaiate di grana grattugiato e, se occorre, aggiustatelo di sale. Servite immediatamente il risotto alla zucca, ben caldo.

Translate »