Riso jeera – Riso basmati al cumino | CucinoFacile.it

Riso jeera – Riso basmati al cumino

riso jeera

Riso jeera – Riso basmati al cumino” è stato pubblicato su Vegolosi, magazine di cultura e cucina 100% vegetale

Stampa

Riso jeera – Riso basmati al cumino

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 5 min
    Cottura: 15 min
    Tempo tot.: 20 min
    Dosi per: 4 persone


Ingredienti

Strumenti



Si cucina!

Come prima cosa scaldate l’olio in un pentolino insieme alle spezie e lasciatele soffriggere 1-2 minuti a fiamma bassa fino a che inizierete a sentirne il profumo sprigionato.

Cuociamo il riso

Nel frattempo sciacquate molto bene il riso basmati in un colino sotto l’acqua corrente fino a che l’acqua non sarà perfettamente limpida. Unite il riso alle spezie nel pentolino e tostatelo per un paio di minuti. Coprite quindi con l’acqua, salate leggermente e portate a bollore. A questo punto coprite con un coperchio, abbassate la fiamma al minimo e lasciate cuocere senza mai mescolare per una decina di minuti o fino a che l’acqua sarà stata completamente assorbita.

Serviamo

Spegnete la fiamma, lasciate riposare per qualche minuto poi sgranate delicatamente tutti i chicchi con una forchetta e il vostro riso al cumino sarà pronto da servire. Sarà perfetto come accompagnamento per un curry, ad esempio il nostro curry di tempeh e verdure al latte di cocco o il nostro curry di ceci e spinaci.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l’ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Conservazione

Potete conservare questo riso in frigorifero per 4 giorni in un contenitore per alimenti.

Riso jeera – Riso basmati al cumino” è stato pubblicato su Vegolosi, magazine di cultura e cucina 100% vegetale.
Su Vegolosi trovi ricette per tutti, notizie, video e guide di cucina: puoi seguirci anche su Facebook, Whatsapp, Pinterest, Instagram e Youtube.

Translate »