Ricette dietetiche: 5 soluzioni

Ricette dietetiche: 5 soluzioni

Pesce spada con pomodorini, olive e bacche di goji
Involtini di melanzane e caprino
Spiedini di pollo al limone
Risotto di riso venere e frutti di mare
Ricette dietetiche: 5 soluzioni

La dieta richiede certamente degli sforzi, dei sacrifici, molta concentrazione e costanza ma di certo i due elementi che non dovrebbero far parte dell’equazione sono noia e tristezza a tavola. Abbiamo pensato per tutti i coraggiosi a stecchetto un po’ di ricette dietetiche che variano dall’antipasto al secondo piatto, con carne, pesce e vegetariane: tutta la famiglia ne sarà soddisfatta.

Sfogliate la gallery qui sopra per foto e passaggi!

Tra i pesci meno calorici che si possono scegliere, il pesce spada è decisamente il re: la sua carne è asciutta come quella del tonno ma estremamente soffice e succosa da cotta, ha poche calorie ed è molto sapido. Provate a cuocerlo in forno, con tanti pomodorini, olive taggiasche, un filo di olio e qualche bacca di goji fresca per addolcire e dare una marcia in più. Puntiamo poi sul pollo al limone, ma servito in maniera succulenta ovvero a spiedini: teneri bocconcini irrorati con una salsa fresca e agrumata. Se dovete stare fuori casa a pranzo, puntate su un primo piatto leggero da gustare anche freddo: la pasta con avocado, pomodorini e rucola è sostanziosa, saziante, facilissima da fare e molto leggera.

Se preferite il riso alla pasta, puntate su questo: il particolarissimo risotto di riso venere, con frutti di mare. Il riso venere è molto saporito, non ha bisogno di molti condimenti e si sposa benissimo con il pesce. Se cercate una scelta ricca di verdure e vegetariana, gli involtini di melanzana e caprino sono la soluzione ideale. Abbiamo mantenuta la promessa? Niente noia, né tristezza a tavola!

LEGGI ANCHE

Formaggi ok per la dieta

LEGGI ANCHE

Ricette detox

Translate »