“Riaccendiamo i Fuochi” con Francesco Panella | CucinoFacile.it

“Riaccendiamo i Fuochi” con Francesco Panella

 “RIACCENDIAMO I FUOCHI” è il mantra di Francesco Panella, che porta l’Italia nel cuore e ha tanta voglia di aiutare la ristorazione messa a dura prova dall’emergenza sanitaria mondiale Covid-19. Il ristoratore romano conosciuto dal pubblico grazie al successo di Little Big Italy e businessman, che dall’Antica Pesa di Roma ha portato con successo la tradizione di famiglia a New York, non è certo rimasto con le mani in mano. Ne aveva già parlato con passione in tv, poi ha messo la sua esperienza pluriennale di ristoratore a disposizione di Costa Group per arrivare a nuove soluzioni per il settore hospitality. Ma non basta. Come un vulcano in piena eruzione, Francesco Panella torna in tv con un nuovo progetto volto a sostenere i colleghi meno fortunati dando consigli per sistemare i loro modelli di business e di un aiuto per capire come affrontare una realtà ormai mutata.

Riaccendiamo i fuochi

Partito con un tam-tam dal suo account Instagram che conta circa 150mila follower, Francesco Panella ha scelto cinque ristoranti a conduzione familiare, proprio come lo sono la grande maggioranza nel nostro paese, e altrettante famiglie come protagonisti della prima edizione di RIACCENDIAMO I FUOCHI”. Il nuovo programma prodotto da EndemolShine Italy per Discovery Italia andrà in onda dal 26 ottobre ogni lunedì alle 21:25 sul NOVE e disponibile in streaming su Dplay.

A riaccendere non solo i fuochi, ma anche la speranza, ci penserà Francesco Panella, che per l’occasione torna in Italia e si mette a disposizione per supportare genitori, figli, fratelli, che condividono vita e lavoro e che rischiano di perdere tutto se l’attività non funziona. In ogni puntata Francesco, grazie all’aiuto di un complice – un congiunto o un amico del ristoratore –  riuscirà ad infiltrarsi sotto copertura e con delle telecamere nascoste all’interno dei ristoranti: solo così potrà osservare da vicino e senza filtri i reali problemi di queste attività. Dopo lo svelamento, vorrà vedere il proprietario all’opera in modo da individuare gli errori e proporre delle reali soluzioni.

Il format prevede la presenza di un secret customer, ovvero un professionista del settore che darà la sua opinione sul ristorante: il nostro Direttore Maddalena Fossati; Allan Bay, giornalista e critico gastronomico del Corriere della Sera;  lo chef Arcangelo Dandini; Andrea Grignaffini, criticogastronomico del gruppo L’Espresso; Bernardo Toccafondi, social media manager di Eataly Net. Infine, dopo aver fatto emergere tutti i problemi, riavvierà i motori delle attività con nuove strategie e aiuterà le famiglie dei ristoratori a ritrovarsi e riaccendere i fuochi per riiniziare un nuovo viaggio.

 “RIACCENDIAMO I FUOCHI” (5 episodi da 60 minuti) insieme a Francesco Panella in supporto alla ristorazione italiana, tesoro inestimabile della nostra Italia.

Translate »