Pizza, Europei e…fornetto elettrico | CucinoFacile.it

Pizza, Europei e…fornetto elettrico

Con l’approssimarsi dei campionati europei di calcio il binomio Pizza e partita, (con un goccio di birra ghiacciata) diventa quasi obbligatorio!

Dare vita ad una serata speciale con gli amici, con la complicità dell’estate una bella pizza fatta in casa è un’ottima soluzione, divertente semplice ed economica.

Certo utilizzare il forno tradizionale diventerebbe impegnativo con il caldo estivo, effettivamente stare davanti ai fornelli mentre tutti gli altri si divertono è una impresa.  

Ho scoperto per caso il video che inserisco qui sotto, girovagando per il web, alla ricerca proprio di una soluzione al forno tradizionale per cuocere la pizza in casa.

Ed ho concluso che la soluzione ideale è quella di fare la pizza direttamente in terrazzo o in giardino utilizzando un forno per pizze elettrico come questo Fornetto elettrico Spice Caliente: un vero e proprio forno per pizze tonde!

Un gioiellino non solo per portabilità e semplicità di utilizzo, ma soprattutto per la riuscita di pizze davvero succulenti e saporite. Il sistema di cottura con la chiusura a coperchio, la pietra refrattaria e il piatto girevole cuociono la pizza in modo uniforme in poco tempo, con un minimo dispendio di energia.

Utilizzarlo con gli amici e giocare a fare i pizzaioli creando contest culinari, azzardare accostamenti di sapori, non solo è divertente ma è anche un’esperienza gustosa per liberare il pizzaiolo che è in te.

Per fare l’impasto segui i nostri consigli, ma soprattutto prova a fare l’impasto della pizza che non s’inchiomma, o altre ricette che trovi sul nostro sito, (ma se vuoi puoi anche usare i ricettari in vendita proprio sul sito del fornetto elettrico Spice, creati appositamente per una riuscita ottimale con il forno).

Dopo tanti mesi di isolamento forzato, adesso che la situazione lo permette, senza necessità di andare in pizzeria, l’ideale è trasformare casa in una pizzeria, senza mischiarti tra la folla, senza grosse spese, divertendoti insieme agli amici.

La magia dei campionati europei di calcio, le sere estive, un gruppo di amici, le luci sul terrazzo la pizza fatta con il Fornetto elettrico, ha tutto il sapore delle serate speciali, quegli indelebili ricordi legati all’estate, ai campionati di calcio, agli amici e alla pizza squisita …sperando di arrivare in finale: insomma lo sanno tutti che la pizza porta bene!

Non ci credi?

Io penso di si, intitolerò le pizze ai marcatori della Nazionale.

Prima di tutto a Insigne che essendo napoletano, la città che ha dato i natali alla pizza, farà un ottimo campionato e ricordate che il pallone è rotondo…come la pizza!

Forza Azzurri

Leave Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »