Pic nic, 5 ricette gustose e comode

Pic nic, 5 ricette gustose e comode

Timballo di riso
Burritos primaverili
Involtini di melanzane grigliate e hummus
Spirale di pasta sfoglia farcita
Polpettine su stecco

Estate alle porte, e una porta un po’ aperta per accedere a prati, campagne, parchi. Qui in redazione non vedevamo l’ora di potervi proporre delle ricette gustose e comode per un bel pic nic con la famiglia. O con gli amici, o con noi, o con chi volete.

Il menù, in quel bel cestino di vimini intrecciato adagiato su quella variopinta tovaglia dalla geometria rilassante, prevede un primo piatto molto sostanzioso: il timballo di riso con pomodoro, e un cuore filante di scamorza. In superficie è croccantino grazie al pangrattato, e in cima ha una distesa di zucchine a rondelle. Ogni fetta, che sia calda o anche a temperatura ambiente, è una soddisfazione unica. Se volete essere più spartani, affidatevi allora alle piadine arrotolate a mo’ di burrito, farcite con avocado, prosciutto, insalata, pomodorini gialli e rossi. Insomma fresche alla vista e al palato, pratiche da addentare e da personalizzare come volete per chi vi farà compagnia: salmone, formaggi, verdure grigliate. Molto pratiche anche le polpettine come finger food: tranquilli però, si tratta di polpette classiche, fritte e tenere, con macinato, mollica e formaggio grattugiato.

Sempre sostenuto, noi, che in frigo si dovrebbe sempre avere una scorta di pasta sfoglia pronta, perché permette di fare miracoli nel modo più semplice possibile: parliamo della spirale farcita che vi proponiamo oggi, incantevole da vedere e strepitosa all’assaggio. Noi abbiamo scelto ricotta, pomodori secchi e mortadella, ma potete variare come più vi aggrada. Infine, gli irresistibili involtini di melanzane e hummus: dei bocconi sostanziosi e soddisfacenti che profumano e sanno di Mediterraneo.

Sfogliate la gallery per ingredienti e ricette

LEGGI ANCHE

Piatti da asporto migliori a Milano

LEGGI ANCHE

Pizza fritta: come farla in casa

Translate »