Oroscoporridge di Marzo: ogni mese un cucchiaio di humor e un pizzico di stelle | CucinoFacile.it

Oroscoporridge di Marzo: ogni mese un cucchiaio di humor e un pizzico di stelle

Oroscopo vegolosi

Oroscoporridge di Marzo: ogni mese un cucchiaio di humor e un pizzico di stelle” è stato pubblicato su Vegolosi, magazine di cultura e cucina 100% vegetale

L’Oroscoporridge è una rubrica fissa che trovate su Vegolosi MAG, il mensile digitale di Vegolosi.it. Il numero di marzo lo trovi qui: dài un’occhiata per vedere cosa c’è dentro!

Fra letteratura, astrologia e fornelli, ecco che cosa la nostra sfera di cristallo prevede per il nuovo mese: niente di serio, ma…



Oroscopo Vegolosi

ARIETE

Bertrand Russel fu il più importante filosofo della scienza del Novecento. Questo mese ti serve la sua saggezza per poter tirare fuori il meglio: «L’entusiasmo è per la vita quello che la fame è per il cibo». Insomma non farti scoraggiare e… apparecchia la tavola.

Oroscopo Vegolosi
TORO

Qualcuno sta cercando di portarti via l’ultima fetta di torta solo che non è chiaro come possano anche solo pensare di farti una cosa simile. Alza le barricate, scatena l’allarme e procedi in marcia verso la riconquista: non sanno che errore stanno facendo, tzè!

Oroscopo Vegolosi
GEMELLI

Possibile che stiate davvero tutte e due dentro quella testolina? Stupefacente, davvero. Marzo sarà il tuo mese “zenzero e cioccolato”: saprai far apparire perfettamente abbinati aspetti della tua vita sui quali nessuno avrebbe scommesso un euro e invece: applausi a scena a aperta.

Oroscopo Vegolosi

CANCRO

Se la tua idea per un 2021 più “fitness” è quella della specialità olimpica “Corsa dalla sala al frigorifero”, sappi che nessuno ti potrà giudicare (no, nemmeno tuuuu…). È presto per il campanello «Mi devo rimettere in forma», per ora goditi ancora un po’ di pace.

Oroscopo Vegolosi

LEONE

Un vecchio proverbio siberiano (brrr…) recita: «A colui che bussa alla porta non si domanda: “Chi sei?” Gli si dice: “Siediti e mangia”». Questo sarà il tuo mantra per questo mese, oh tu del Leone. Accogli senza farti troppe domande, sperimenta e meravigliati anche delle piccole cose.

Oroscopo Vegolosi
VERGINE

Rimettere in ordine, catalogare, eliminare il “di più”. Questo mese sembrerai l’alunno modello di Marie Kondo e anche la tua dieta prevederà, finalmente, il tentativo di assaggiare quel piatto che «Non lo so se mi convince»: buttati, adesso che c’è spazio!

BILANCIA

Qual è stata l’ultima volta che hai scaldato l’acqua per il tè fermandoti a sentire che rumore fa? (Vale anche per il caffè…). Concediti tempo e preparati a un mese ci concentrazione e propositività. Metti sul tavolo gli ingredienti necessari, soppesali e… mescola!

SCOPRIONE

L’Universo continua a espandersi, ma anche il tuo ego non scherza. Ok, era solo una battuta. Questo mese, esercizio: individua una delle tue più grandi convinzioni e verificala. Chi lo dice che nella torta alle mele debba per forza starci la cannella? E se i chiodi di garofano fossero meglio?

SAGGITTARIO

«Hai mai preso una posizione seria nella vita?”. “Sì, da piccolo rifiutai degli spinaci”. Questo è Woody Allen che con un grande giro astral-cuciniero vien da te, oh Saggittario del mio cuor, per dirti che è ora di prendere quella decisione. Per quanto riguarda gli spinaci: non capisco: io non li rifiuterei mai!

CAPRICORNO

Urca che craniata! Fa ancora molto male la capoccia dopo quella bella litigata? I chiarimenti fra chi si vuol bene sono come la frutta secca: più ce ne sono, meglio è. Ma usa lo schiaccianoci, va e non la testa!

 

ACQUARIO

«Marzo: mese di attesa / Le cose che ignoriamo / Sono in cammino». Oh nostra dea letteraria, Emily Dickinson, non proprio icona dell’entusiasmo, sai bene che gli Acquario vogliono sapere subito. Dai, intanto, scaldate l’acqua per il tè (i biscotti sono lì accanto…).

PESCI

Baudelaire ti accompagni in questo mese fatto di “bordi” da attraversare: «Il genio non è altro che l’infanzia ritrovata a volontà»: gioca, “spaciuga”, inventati una ricetta tutta tua (e non solo in cucina…).

 

Oroscoporridge di Marzo: ogni mese un cucchiaio di humor e un pizzico di stelle” è stato pubblicato su Vegolosi, magazine di cultura e cucina 100% vegetale.
Su Vegolosi trovi ricette per tutti, notizie, video e guide di cucina: puoi seguirci anche su Facebook, Whatsapp, Pinterest, Instagram e Youtube.

Translate »