#OggiDelivery a Palermo: i Paladini del caffè di Morettino

#OggiDelivery a Palermo: i Paladini del caffè di Morettino

L’opera dei Pupi e il caffè, due simboli della cultura siciliana nel mondo attraverso i quali Morettino vuole celebrare il suo centenario (1920-2020). Orlando, Rinaldo e Angelica – protagonisti dell’Opera dei Pupi, la celebre rappresentazione teatrale riconosciuta dall’Unesco come Patrimonio immateriale dell’Umanità – sono i nomi scelti dalla storica torrefazione palermitana per le nuove Gift Box Sicily Boutique: ognuna racchiude all’interno un prezioso dono composto da una moka, un invito a riscoprire i gesti di una antica ritualità tutta italiana, e una latta coloratissima decorata come i carretti siciliani, contenente una speciale miscela di caffè artigianale creata dai maestri torrefattori di Morettino e tostata in maniera lenta.

Gift-box-pupi-siciliani-1

Per realizzare queste originali confezioni la famiglia Morettino, da sempre impegnata nella promozione della cultura siciliana, ha chiamato a sé alcuni designer palermitani. I Paladini del caffè di Morettino sfoggiano una veste grafica moderna, ispirata alla Pop Art, ma sempre fedele ai dettami dell’iconografia delle Scuola dei Pupari di Palermo.

gift-box-sicily-moka

Durante il periodo critico della quarantena, l’azienda palermitana si è distinta per la vicinanza e l’aiuto concreto a favore della comunità siciliana e non solo. Tra le iniziative da ricordare il lodevole gesto di offrire il caffè a tutto il personale medico dei reparti ospedalieri siciliani (ma anche al Policlinico di Milano) impegnati nella lotta al Covid-19. E, ancora, parte del ricavato della campagna Morettino a casa tua (il servizio delivery che prevede anche la consegna gratuita per gli over 60) è stato devoluto al Policlinico di Palermo per l’acquisto di attrezzature mediche.

Le Gift Box sono disponibili sullo shop online Morettino (spedizione in tutta Italia e nel mondo) del nuovo sito appena inaugurato.

gift-box-sicily-moka-2

Translate »