Mini burger di tacchino e zucchine con contorno di crocchette di patate

Mini burger di tacchino e zucchine con contorno di crocchette di patate

Un piatto colorato, sfizioso e gustoso, perfetto per un pranzo speciale, un picnic al parco o anche come menù per una festa di compleanno. Quando ai bambini si propone il panino con l’hamburger è sempre un successo garantito!
La preparazione non richiede molto tempo o grandi doti ai fornelli, l’importante è scegliere ingredienti freschi e di qualità, e seguire passo a passo la nostra ricetta che vi aiuterà a preparare deliziosi burger a base di tacchino e zucchine, così oltre alla carne i bimbi stavolta non potranno dire di no alla verdura!

A rendere poi il menù ancora più divertente e allegro, ci pensano le Croccomagie Pizzoli, un contorno che di sicuro i più piccoli apprezzeranno. Croccanti fuori e morbide dentro, le Croccomagie sono le uniche crocchette di patate approvate da Topolino e nate dalla partnership tra Pizzoli & Disney. Per portarle a tavola basta solo una teglia rivestita di carta forno e 20 minuti a disposizione e il gioco è fatto.
Ora non manca davvero più nulla, il divertimento può iniziare!

Mini burger di tacchino e zucchine con contorno di crocchette di patate
Mini burger di tacchino e zucchine con contorno di crocchette di patate
Mini burger di tacchino e zucchine con contorno di crocchette di patate

Per 4 persone
Tempo di preparazione: 25 minuti
Livello di difficoltà: medio

Ingredienti

340 g di Croccomagie Pizzoli
4 panini al latte
un piccolo pomodoro a grappolo
200 g di carne trita di tacchino
80 g di zucchine
4 foglie di un cuore di insalata spumiglia
1 uovo
un mazzetto di basilico
120 g di yogurt greco
un limone non trattato
olio extravergine di oliva
sale

Procedimento

Disponete le Croccomagie Pizzoli in una teglia rivestita con carta da forno e cuocetele in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti.
Spuntate la zucchina, lavatela e grattugiatela con una grattugia a fori grossi. Strizzatela leggermente e mescolatela in una ciotola con la carne trita di tacchino, una presa di sale, l’uovo sbattuto e 4 foglie di basilico tritate.
Impastate con cura gli ingredienti, dividete il composto in 4 porzioni dello stesso peso e formate 4 burger leggermente più grandi del diametro dei panini.
Ungete una padella antiaderente con un cucchiaino di olio e cuocete i mini burger per 5 minuti rigirandoli sui due lati.
Mescolate lo yogurt con la scorza grattugiata di mezzo limone e 4 foglie di basilico tritate.
Lavate il pomodoro e tagliatelo a fette, lavate e asciugate anche le foglie di insalata.
Tagliate i panini a metà e tostateli leggermente dal lato tagliato, spalmateli con la crema di yogurt, proseguite aggiungendo con l’insalata spezzettata, una fetta di pomodoro e un mini burger, ricomponete i panini e serviteli con il contorno di Croccomagie ben calde.

Buon appetito, a grandi e piccini!