Lunedì? Aperitivo in diretta con Luca Argentero (aperto a tutti) | CucinoFacile.it

Lunedì? Aperitivo in diretta con Luca Argentero (aperto a tutti)

La ricetta di CosmoLove: il cocktail di Luca Argentero
La ricetta di CosmoLove: il cocktail di Luca Argentero
La ricetta di CosmoLove: il cocktail di Luca Argentero
La ricetta di CosmoLove: il cocktail di Luca Argentero

Fresco di nozze, Luca Argentero è pronto a mettersi dietro a un bancone e vestire i panni del bartender. Tutto per una sola sera: lunedì 21 giugno, alle 18.30. Durante una diretta streaming intratterrà gli ospiti rispondendo alle loro domande preparando nel frattempo un cocktail: CosmoLove, il suo preferito. È un cocktail analcolico, freschissimo, che parla di amore e solidarietà, per brindare alla vita (di cui trovate la ricetta nella gallery sopra).

L’appuntamento si chiama #OFFRIDABENE e l’invito è di quelli speciali, non solo perché si potrà parlare in diretta con uno degli attori più apprezzati del momento, ma anche perché iscrivendosi – su www.1caffe.org versando un contributo di 10 euro – si contribuisce a una buona causa: Together for Women, progetto di assistenza per le donne colpite da tumore al seno, che Luca Argentero ha deciso di appoggiare con la sua onlus 1 Caffè Onlus, che da diversi anni sostiene le piccole associazioni no profit italiane che promuovono diverse cause sociali.

«TOGETHER FOR WOMEN è un omaggio all’impegno e alla tenacia delle donne che affrontano con dignità e coraggio la malattia», dichiarano Beniamino Savio, Luca Argentero e Pietro Mazza Midana, membri del direttivo di 1 Caffè Onlus, che hanno organizzato questo aperitivo solidale insieme ad Avon Cosmetics. Insieme hanno pensato a un brindisi per la vita con le donne che, nella condivisione della malattia, trovano la forza per affrontare la lotta contro il cancro. Durante l’aperitivo sarà possibile anche ascoltare alcune delle loro storie e le testimonianze delle due associazioni a cui sarà devoluto il ricavato della raccolta fondi: le Dragonette Torino Onlus che si occupa principalmente del recupero psicofisico, e IncontraDonna Onlus, che affianca le donne nell’affrontare il percorso di diagnosi e cura, supportandole nella fase successiva per favorire la comunicazione tra donne operate, e tra loro e la famiglia, il personale sanitario, le istituzioni.

«Siamo orgogliosi di collaborare nuovamente con 1 Caffè Onlus», commenta Alessandro Mirandola, Genaral Manager Avon Italia. «Siamo dall’obiettivo comune di sostenere le donne che stanno combattendo la loro battaglia contro il tumore al seno, ancora di più urgente in questo periodo storico in cui a causa della pandemia si sono purtroppo registrati  ritardi negli screening, diagnosi ed interventi chirurgici causando conseguenze preoccupanti nei malati oncologici». Per vedere la ricetta di CosmoLove sfogliate la gallery sopra

LEGGI ANCHE

Luca Argentero e Cristina Marino sposi

LEGGI ANCHE

Cinque cocktail (esclusivi) per le feste: firmati dal n.1 italiano della mixology

LEGGI ANCHE

I 20 «classic» cocktail più amati

 

Translate »