Le migliori colazioni dell’estate: 5 idee

Le migliori colazioni dell’estate: 5 idee

Crepes alle fragole e ricotta
Brioscia col tuppo
Budino di yogurt
Caffè freddo liscio e macchiato alla mandorla
Mini pancakes senza burro

Se la colazione è il momento più importante della giornata, la colazione in estate (che siate in vacanza o no) va scelta con ancora maggiore attenzione: fresca e leggera, ma deliziosa e ricca dei colori e dei profumi estivi.

Un classico intramontabile potrebbe essere una bella crepes alle fragole: tante vitamine, un impasto sottile e leggero (magari fatto con farina integrale), ricotta di qualità condita solo con un goccio di miele… insomma, ci sono tutte le carte in regola per promuovere una colazione del genere. Dalle crepes al budino, ma non pensiate al dessert impegnativo e sostanzioso: un budino di yogurt da fare anche un paio di giorni prima scaldandolo semplicemente con poco amido. Diventa una soluzione versatile da accompagnare a frutta fresca, granola, avena, frutta secca, o da assaggiare in purezza. Noi di Vanity ci siamo poi innamorati di una ricettina che abbiamo deciso di proporvi immediatamente: i mini pancakes, ovvero le classiche frittelle ma in versione mignon da gustare come i cereali in una tazza di latte. L’impasto può essere il vostro preferito, ma vi spiegheremo come realizzare questi piccolissimi ma buonissimi dischetti.

Non potevamo glissare le colazioni della nostra meravigliosa tradizione: una sicilianissima granita di mandorle e brioscia col tuppo, la tipica brioche dalla particolare forma a chignon e dalla lunghissima lievitazione, che tutto il mondo ci invidia. Infine c’è lui, il caffè freddo liscio o macchiato in tutte le declinazioni del caso: non vi sentite già su una comoda terrazza vista mare?

Sfogliate la gallery per immagini e procedimento!

LEGGI ANCHE

Milano: mangiare in giardino

Translate »