Lasagne, 5 ricette originali ed eleganti

Lasagne, 5 ricette originali ed eleganti

Lasagne con broccoli e besciamella al formaggio
Lasagne con pesto e gamberi
Lasagne con ragù di cortile
Lasagne con salmone e spinaci
Lasagne con prosciutto cotto e mozzarella

Tutto il mondo conosce le lasagne, una pietanza che parla di Italia, di storia, di tradizione. Tutto il mondo le prepara, o perlomeno ci prova – persino le celebs come Paris Hilton si è cimentata in una… suggestiva videoricetta. Le classiche non si toccano, la qualità della pasta nemmeno, ma diciamo che possiamo trovare valide alternative per cambiare un po’, 5 nuove idee.

Se non vi viene in mente nulla, ci pensiamo noi. Abbiamo selezionato per voi delle lasagne gustose, originali e da provare appena possibile: la prima che vi raccomandiamo sarà particolarmente apprezzata dai più piccoli perché contiene mozzarella e prosciutto cotto, per un risultato filantissimo e irresistibile. A tutti coloro che amano le verdure, non lasciatevi sfuggire le lasagne con broccoli e broccoletti: delicate, molto semplici da realizzare, cremose.

Noi, poi, ci siamo innamorati delle lasagne con gamberi e pesto, così come di quelle con salmone e spinaci: la dolcezza del pesce con quel mare presente, il sapido pesto che esalta i gamberi, gli spinaci così perfetti con besciamella e salmone. Entrambe spettacolari e scenografiche da servire, se avete ospiti importanti o una cena sofisticata. Ultime, ma non per bontà, le lasagne con ragù di cortile. Lo conoscete? Si tratta di un ragù di carne bianca di vario tipo ma in cui di solito spiccano coniglio e pollo. Sono molto interessanti e particolari.

LEGGI ANCHE

Lasagnetta light

Translate »