Ricetta spaghetti al tonno

Ricetta spaghetti al tonno

È uno dei piatti più facili e più buoni, eche non a caso ha nutrito generazioni di studenti che nel tempo hanno anche affinato la ricetta: nella gallery sopra trovate quella verace del duo di foodblogger 

Lla pasta al tonno secondo un’indagine Doxa è al primo posto tra i piatti preferiti a base di tonno e al terzo posto tra quelle con cui gli italiani hanno compiuto il battesimo ai fornelli ( prima c’è la pasta al pomodoro e carbonara). 

Uno dei piatti più facili da preparare, è un equilibrato mix di proteine e carboidrati in grado di fornire apporto nutrizionale ottimale ed energia ai muscoli. La Vitamina D e il Triptofano che contiene il tonno in scatola sono preziosi per il sistema immunitario, il buonumore e la qualità del sonno.

Il segreto è non eliminare l’olio del tonno ma sfruttarlo come condimento, farlo cuocere molto poco ( essendo già cotto), e non esagerare con altri ingredienti, specie nel momento sbagliato. Quindi poco prezzemolo, (a fuoco spento), o con un po di capperi, ma già a inizio cottura.

Translate »