La colazione: provala salata e 100% italiana

La colazione: provala salata e 100% italiana

La colazione ottimale secondo i nutrizionisti deve apportare all’organismo tutti i nutrienti necessari per mantenerlo in salute, avere tutta l’energia necessaria per affrontare le ore di lavoro, di scuola e lo sport – e persino per gestire il senso di fame fino al pomeriggio. Il pasto più importante della giornata deve essere equilibrato: tè o caffè, pane e cereali ricchi di fibre, tanta frutta e un alimento ricco di proteine e con un buon apporto di grassi. La colazione salata è da sempre amata molto all’estero ma si sta affermando anche in Italia, e i salumi nostrani sono un’ottima scelta per renderla varia e ricca. Ottima per adulti, bambini e anche per chi cerca di stare a dieta, perché la colazione salata dà un maggior senso di sazietà. E poi è bello variare, e svegliarsi ogni mattina con la voglia di scoprire un nuovo abbinamento. Come organizzarsi? Facile. Negroni offre Essenza, una selezione di salumi di alta qualità affettati in vaschetta, 100% italiani dalle fette sottili, dal gusto unico e profumo avvolgente, alleati ideali per la colazione salata. In ogni stagione. Ecco qualche idea.

Gran Cotto Negroni 100% italiano

Senza glutine né derivati del latte, senza glutammato aggiunto, il prosciutto cotto Alta Qualità viene cotto lentamente a vapore. Dalla riserva Negroni, soffice e delicato, è l’ideale per il toast, un grande classico italiano.

Gran Crudo Negroni 100% italiano

Dalla riserva Negroni, un prosciutto crudo di lunga stagionatura, senza glutine e senza conservati, con la sola aggiunta di sale marino. L’abbinamento da provare è con pancake dal sapore leggermente dolce e croccanti acini di uva.

Mortadella Riserva Negroni 100% italiana

Prodotta esclusivamente con tecniche artigianali,  senza glutine e derivati del latte, senza polifosfati e glutammato aggiunti, viene cotta lentamente al forno. A fette sottili, racchiusa in una rosetta di pane, è lo spuntino iconico italiano.

 

 

Translate »