Instagram: che buone queste idee green

Instagram: che buone queste idee green

In questi giorni stiamo rimanendo incantati davanti alle immagini della natura che sentendoci dormienti, si è risvegliata. File di anatroccoli che sfilano nei centri storici delle città, mucche che azzardano un bagno primaverile in Puglia, scoiattoli che saltano festosi sugli alberi e persino placide leonesse pronte a riconquistare le strade dei deserte dei parchi Sudafricani. Uno spettacolo che ci conforta durante questi tempi incerti, ma che ci fa anche riflettere un po’.

In questi giorni ci stiamo preparando a celebrare la Giornata Mondiale della Terra che si terrà il 22 aprile e non resta che raccogliere i migliori spunti per sentirci in armonia con tutto quello che ci circonda, ma anche con il meraviglioso pianeta che ci ospita. E la giusta ispirazione, arriva da Instagram!

Lo stesso social che anticipa le tendenze che arrivano da oltreoceano e da tutto il mondo, oggi racconta di una voglia globale di riscoprirsi green che passa anche attraverso profili che testimoniano una ricerca alimentare volta a un ritorno al naturale, alla scelta di ingredienti curati e alla riscoperta di buone abitudini troppo spesso accantonate. Come l’acquisto di prodotti sfusi (un tempo era la norma), la selezione di prodotti a chilometro zero e la capacità di organizzare la cucina per ridurre ogni spreco.

Nella gallery in altro, gli influencer italiani più green di Instagram che ci raccontano sui loro profili le scelte consapevoli che possiamo fare ogni giorno, l’importanza che hanno gli ingredienti che portiamo in tavola e tutti gli accorgimenti che possiamo adottare per dare una svolta ecologica alle nostre vite in cucina.

Translate »