Insalata di Pollo-ricetta light

Insalata di Pollo-ricetta light

INSALATA DI POLLO –

Realizzazione: facile (per tutti)

Preparazione: veloce

Dietetica

Eccoci qui per il nostro primo appuntamento. Siamo in vista della primavera e sarebbe opportuno per tutti iniziare ad alleggerire la dieta quotidiana gustando una pietanza fresca, facile da realizzare ma soprattutto ipocalorica. Oggi proponiamo una versione particolarmente gustosa della INSALATA DI POLLO.

La preparazione di questa gustosissima ricetta in teoria richiederebbe una preparazione del pollo che può arrivare a ben 45 minuti, noi ne svilupperemo qui una versione molto più veloce. Compreremo 3 fettine di petto di pollo e le cuoceremo alla piastra. Questa cottura richiederà tra i 7 ed i 9 minuti rigirando di tanto in tanto i petti di pollo. Una volta cotto prenderemo il petto di pollo e lo ridurremo in pezzettini mediamente piccoli e li riporremo nel contenitore che ospiterà l’insalata. Aggiungeremo, non appena il pollo si sarà adeguatamente raffreddato, un po’ di rucoletta fresca, successivamente la stessa quantità di carote julien, due carciofini tagliati ognuno in 4 pezzi. A proposito dei carciogini, l’ideale sarebbe lessarli al vapore per 8 minuti, in alternativa, per velocizzare andranno benissimo anche già comprati sott’olio ed adeguatamente scolati. A parte preparemo una salsa gustosissima e semplicissima, non faremo altro che utilizzare 100 gr di yogurt greco al quale aggiungeremo un cucchiaio di maionese e, per chi lo preferisce, un cucchiaio di senape. Chi lo gradisce può unire anche dell’erba cipollina tritata. Noi siamo soliti aggiunger eanche un cucchiao di mousse di philadelphia. Ora non resta che unire tutti gli ingredienti, amalgamarli con cura, coprirli con pellicola e lasciar riposare per 15 minuti. A questo punto si può servire. I miei ospiti dicono sempre: una squisitezza chef ! Con questa ricetta farete felici uomini donne grandi e piccini. Prima di salutarvi voglio ricordare il nostro motto: Ricordate che noi siamo quello che mangiamo, parola di chef Pellegrino.

Insalata di pollo, rucola, carote, carciofi e yogurt greco con mousse di philadelfia

2 comments

    User

    Francesca

    Ho preparato questa ricetta fantastica… è soprattutto veloce ,è squisita, non ti gonfia ma ti sazia ,è genuina e soprattutto ipocalorica…le carote alla julien mangiate crude poi sono un pieno di vitamine…grazie !!

    Rispondi
      User

      Giuseppe Pellegrino

      Ciao, grazie per il tuo parere, continua a seguirci e soprattutto collegati domani perchè presenterò un dessert tanto semplice da realizzare quanto spettacolare da presentare a tavola e soprattutto anche questo super light ma ti assicuro… gustosissimo, l ideale al termine del pranzo o anche nei caldi pomeriggi estivi … a domani e continua a seguirci con la passione che ci unisce per la cucina.

      Rispondi

Leave Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »