Il pranzo da spiaggia

Il pranzo da spiaggia

Il pranzo da spiaggia
Il pranzo da spiaggia
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Il pranzo da spiaggia
Il pranzo da spiaggia

Il pranzo in spiaggia porta con sé l’aroma delle vacanze: pura libertà, tanto relax e voglia di godersi il mare fino all’ultimo minuto di sole. L’importante è organizzarsi al meglio e puntare sulla semplicità. Sì, perché anziché il solito panino acquistato all’ultimo minuto portare in spiaggia i cibi che ami sarà un modo per prenderti cura di te e organizzare un pasto all’insegna del benessere. Anche in spiaggia.

Pranzo in spiaggia: cosa portare da bere

L’idratazione è fondamentale. Ricorda che è necessario bere prima di avvertire lo stimolo della sete. L’acqua disintossica, aiuta la diuresi favorendo l’eliminazione delle tossine, sgonfia e stimola la rigenerazione cellulare. Ecco un buon motivo per bere tanto e spesso, soprattutto in spiaggia. Bere due bicchieri d’acqua prima dei pasti aiuta il senso di sazietà: aggiungi un’insalata rinfrescante e il gioco è fatto.

Per avere tutto ciò che ti serve per la giornata al mare fai il pieno di bottiglie d’acqua e conservale in un frigo portatile oppure lascia che si raffreddino direttamente immerse nell’acqua. Attenzione alle bibite gassate e le bevande ricche di zucchero: costituiscono una tentazione allettante, tuttavia dissetano solo temporaneamente. Cosa ne dici di preparare il tè freddo direttamente a casa? Ti basta inserire due bustine di tè, o un infuso di fiori, in una bottiglia di acqua tiepida, poi metti in frigo e lascia riposare per una notte. Se desideri una bevanda dissetante per la spiaggia sfrutta il potere degli agrumi: spremi un limone o un’arancia nell’acqua e aggiungi la menta fresca o un rametto di rosmarino, prezioso contro la spossatezza e indicato per chi soffre di pressione bassa.

Ricette per il pranzo in spiaggia

Toast e tramezzini rappresentano un classico intramontabile del pranzo in spiaggia: li amiamo perché sono sfiziosi e stuzzicano il gusto. E allora perché non cogliere l’occasione per prepararli con tanti ingredienti salutari e freschi? Trasforma il solito club sandwich all’insegna del benessere utilizzando pane tostato, avocado, salmone affumicato e tante verdure alla griglia.

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Puoi sfruttare i vasetti che hai in casa come contenitore per una salsa speciale. Dallo la celebre ricetta greca con salsa yogurt, cetriolo e aneto, al guacamole, con il sapore inconfondibile dell’avocado, il fresco sapore delle salse sarà una delizia per il palato. Sì alle verdure di stagione, come il pomodoro, che in questo periodo dell’anno offre l’occasione per insalate e contorni: tagliato a cubetti, insieme a olio extravergine e basilico, è perfetto per una semplice e gustosa bruschetta con pane integrale. A proposito, non dimenticare di portare con te melone e anguria, i frutti simbolo dell’estate, già tagliati a pezzi e pronti per l’assaggio: il tuo pranzo in spiaggia sarà perfetto.