Idee per un centrotavola estivo

Idee per un centrotavola estivo

Centrotavola estivo
Centrotavola estivo
Centrotavola estivo
Centrotavola estivo
Centrotavola estivo
Centrotavola estivo
Centrotavola estivo
Centrotavola estivo
Centrotavola estivo

centrotavola-estivo

Un tocco di raffinata bellezza: il centrotavola rappresenta il tuo stile unico. Elemento impossibile da dimenticare in occasione di una cena importante, è perfetto ogni giorno perché riesce a trasformare il quotidiano e aggiungere una nota di buon umore alla tavola. Durante la bella stagione è facile utilizzare fiori freschi e candele per un centrotavola creativo, in grado di illuminare le lunghe serate estive e dare vita a un’atmosfera speciale.

Come realizzare fai da te il centrotavola

Se non hai mai creato una decorazione centrotavola fai da te è il momento di provarci. Iniziare è semplicissimo, perché ti bastano i materiali che hai in casa, magari dimenticati nel fondo di un armadio: bicchieri, vasi in vetro o ceramica colorata, vecchie tazzine da tè si trasformeranno in recipienti originali di gusto retrò da utilizzare per un estroso centrotavola.

È di moda l’idea del terrario che si trasforma in decorazione per la tavola. Inserisci all’interno una piantina di menta oppure tante piante grasse: potrai conservare la tua realizzazione anche durante l’inverno. L’alzata per la torta, da decorare con mazzolini di fiori freschi e piante grasse, diventa un centrotavola perfetto per un buon giorno ogni volta speciale. Nelle tazzine tanti piccoli bouquet da confezionare insieme ai più piccoli.

Decorare con le luci

Cosa ne dici di unire l’idea del centrotavola alla luce? Potrai creare una lampada in grado di accendere le serate estive con vivace fantasia. La luce morbida delle candele, che illuminano con dolcezza, racconta lo stile di chi ama vivere la casa con un pizzico di romanticismo. Usa una vecchia lanterna, da posizionare al centro della tavola: all’interno puoi inserire candele oppure un filo di luci led, o a energia solare.

Se possiedi un recipiente basso e ampio puoi sfruttarlo come base per le candele galleggianti. Aggiungi nell’acqua rami di rosmarino e lavanda, oppure versa qualche goccia di olio essenziale per profumare con delicatezza. Vasetti e vecchi barattoli? Ricopri con un nastro colorato o della rafia e inserisci un piccolo bouquet di rose, ecco un centrotavola floreale semplice e delizioso per la tua tavola estiva.

 

Translate »