I consigli di Cannavacciuolo per la pasta perfetta

I consigli di Cannavacciuolo per la pasta perfetta

Scegliete il sugo giusto per ogni pasta
Scolatela prima
Rendetela più appetitosa anche per gli occhi
E persino più profumata
Il tocco finale

Come si fa a dare alla pasta la consistenza perfetta? Come sceglierla in base al sugo? Quali sono i trucchi per renderla ancora più appetitosa? A darci tutte le risposte ci pensa Antonino Cannavacciuolo. Lo chef patron del ristorante 2 stelle Michelin di Villa Crespi a Orta San Giulio e giudice di MasterChef ora è anche protagonista di La cucina è emozione con Antonino: cinque videoricette con altrettanti formati della pasta Voiello.

Nella gallery sopra trovate un assaggio con cinque tra i consigli dispensati dallo chef nelle puntate che vanno in onda da febbraio sul canale YouTube di Voiello, sui suoi social e sul profilo Facebook dello chef.
Guardandole si impara a preparare una pasta da maestro in poche mosse perché, come dice Cannavacciolo, «in cucina contano due cose: l’istinto e l’ingrediente»: per questo per fare la differenza sta a noi scegliere materie prime di qualità. Ecco un esempio, con la prima puntata dedicata alla preparazione delle Linguine al Pesce Bandiera:
https://www.youtube.com/watch?v=XzAx25L0D2w&feature=youtu.be

La cucina è emozione con Antonino nasce proprio per rispondere al desiderio di tanti di noi di cimentarci ai fornelli come cuochi provetti. Ognuno dei cinque episodi realizzati nasce infatti da un’analisi delle chiavi di ricerca legate al cibo più cercate su YouTube dagli utenti italiani, frutto di un progetto di Voiello con The Big Now, OMD e in parternship con Google. I video andranno on line fino a dicembre, e diventeranno anche uno spot televisivo. Sfogliate la gallery per un assaggio dei primi consigli

LEGGI ANCHE

Pasta alla Valdostana: la ricetta facile e veloce

LEGGI ANCHE

Gli spaghetti «alla carrettiera» di Filippo La Mantia

LEGGI ANCHE

Pasta alla zozzona: la vera ricetta romana

Translate »