Hamilton nello spot Mercedes: “Sono vegano, voglio un mondo migliore” – VIDEO

Hamilton nello spot Mercedes: “Sono vegano, voglio un mondo migliore” – VIDEO

Hamilton-spot-Mecedes

Hamilton nello spot Mercedes: “Sono vegano, voglio un mondo migliore” – VIDEO” è stato pubblicato su Vegolosi, magazine di cultura e cucina 100% vegetale

“Molti miei colleghi sono stati solo piloti, hanno vinto premi ma come possiamo essere grati di tutto questo, cosa possiamo fare in cambio?”. È quasi una dissertazione filosofica quella che Lewis Hamilton, pilota automobilistico britannico e sei volte campione del mondo con Mercedes, propone nello spot dedicato alle nuove auto elettriche (la serie EQ) del marchio tedesco. Una riflessione che girerà su milioni di televisori (e non solo) di tutto il mondo e nella quale il 35enne di Stevenage dice chiaramente di essere vegano per poter fare davvero qualcosa di buono per il mondo.

Le emissioni zero e il cambiamento

“C’è voluto del tempo – dice sempre nello spot – per rendermi conto dell’incredibile palcoscenico di cui disponevo per poter raccontare il cambiamento, così sono diventato vegano e lavoro per aumentare la consapevolezza di tutti per una stile di vita più responsabile”. Il pilota spiega che tutto quello con cui sta cercando di venire a contatto ha a che fare con progetti che propongano una maggiore sostenibilità. “Anche se non avessi visto nessuna reazione alle mie idee, questo non mi avrebbe fermato. Voglio guardarmi indietro e pensare che le corse automobilistiche sono state solo una parte del mio percorso. Voglio aiutare le industrie a cambiare, ed essere parte di un movimento per un mondo più ecologico. Non mi arrenderò, andrò sempre avanti”.

Uno dei modelli più lussuosi delle auto completamente elettriche di Mercedes

Vegano e “paninaro”

Hamilton è vegano già da qualche anno e non ha di certo aspettato a muovere dei passi verso il suo progetto di “veganizzare il mondo”. La scorsa estate ha finanziato ed è stato testimonial del ristorante Neat Burger, un fast food completamente vegano a Londra che serve solo la “carne vegetale” di Beyond Meat. Il pilota ha spiegato in numerose interviste che la sua scelta vegana, iniziata del 2017, ha preso il via sia per motivi etici che legati alla sua salute: più energie e un maggiore rendimento atletico lo hanno accompagnato in questa “trasformazione”.

Il modello di una macchina Mercedes elettrica e il suo sistema di trazione

Le auto elettriche “vegane”

Se è chiaro che queste auto non sono per tutti (i prezzi sono decisamente importanti ma come per tutta la gamma Mercedes; il suv elettrico, per esempio, costa poco meno di 79.000 euro), già ora è possibile guidare un auto tedesca completamente elettrica. Esistono infatti già il modello SUV e il monovolume, mentre le altre classi hanno la possibilità di diventare ibride. L’obiettivo dell’azienda tedesca di auto è di lavorare ad un “futuro tutto a zero emissioni“. Nel frattempo è già chiarito che le auto elettriche della gamma EQ sono tutte con interni vegani: niente pelle e materiali inquinanti ma anzi, finta pelle e la microfibra “Dinamica”, ossia un materiale completamente riciclato che proviene da abiti usati, bandiere e bottiglie di plastica PET. Viene utilizzata sia per le porte che per i sedili.

Hamilton nello spot Mercedes: “Sono vegano, voglio un mondo migliore” – VIDEO” è stato pubblicato su Vegolosi, magazine di cultura e cucina 100% vegetale.
Su Vegolosi trovi ricette per tutti, notizie, video e guide di cucina: puoi seguirci anche su Facebook, Whatsapp, Pinterest, Instagram e Youtube.

Translate »