FantaFoodBall – Prima giornata di Campionato con la serie A della cucina

FantaFoodBall – Prima giornata di Campionato con la serie A della cucina

Una giornata piena di goal, dove la maggior parte delle squadre ha espresso il miglior calcio possibile, si sono scontrati tutti a viso aperto, un grande inizio di stagione per la serie A e per i fantacalcisti, ma anche per il nostro FantaFoodBall. Vediamo insieme, tra le partite più sentite, quali piatti forti hanno schierato in campo le varie squadre per sostenere il debutto della prima sfida di campionato, ne abbiamo selezionate cinque.

Fiorentina 3 – 4 Napoli

Bistecca alla fiorentina VS mozzarella di bufala

La Fiorentina in casa schiera la sua portata migliore, un secondo piatto che farebbe gola anche ai vegetariani più convinti, la bistecca alla fiorentina, mentre il Napoli in trasferta porta in campo la mozzarella di bufala. E diciamocelo, inizialmente sembrava proprio una bufala questo Napoli preso d’assalto per metà primo tempo dalla prelibata Fiorentina che stava già pensando di arrivare fino all’osso e di gustarsi la vittoria. Ma quando l’attacco del Napoli ha cacciato o’ latt non c’è stato nulla da fare per la povera bistecca ormai quasi stremata, e il Napoli ha mostrato di che “pasto” era fatto.

Udinese 1 – 0 Milan

Pasta e fagioli VS Bollito 

Alle 18 si è disputato un bizzarro aperitivo, la squadra di casa ha servito pasta e fagioli, mentre gli ospiti hanno risposto con un bollito. Un po’ pesante come aperitivo, forse proprio per questo l’incontro è stato noioso e poco combattuto. Ma a risvegliarci dall’abbiocco, a metà del secondo tempo entra De Paul e decide di battere il corner per la testa di Becao che insacca. Come la vecchia coppia Bud Spencer e Terence Hill, con un sol colpo di fagioli, l’Udinese sconfigge il Milan rimasto per tutta la partita bollito.

 

Cagliari 0 – 1 Brescia

Porcetto sardo VS Spiedo alla bresciana

Entrambe le squadre hanno girato molto bene in campo, cercando di esprimere al meglio tutta la loro bravura. Il Brescia, forse galvanizzato dal ritorno in serie A, sfrigolava i suoi mombolini e uccellini a centrocampo, mentre il porcetto cercava di diventare croccante e succulento al punto giusto. Come ogni grande spiedista questa partita si è decisa per un tocco di mano particolare e Donnarumma non ha fallito il tiro dagli undici metri strappando il primo morso e la prima vittoria dal ritorno in serie A.

Roma 3 – 3 Genoa

Carciofi alla romana VS Focaccia genovese

Bellissimo scontro di prelibatezze regionali tra le compagini, che si sono sfidati a pancia vuota per ritrovarsi a bocca piena . Ad ogni carciofo seguiva un pezzo di focaccia fino a che, con 3 carciofi e 3 focacce si sono ritrovati tutti sazi e contenti, portandosi a casa un punto e qualche chilo in più. Bravi tutti!

Inter 4 – 0 Lecce

Trippa alla milanese VS Ciceri e tria

L’inter si è fatto una gran scorpacciata di pasta tipica leccese, nel primo tempo due piatti e non contento nel secondo doppio biss. La squadra giallo rossa, come ciceri e tria sembrava fritta e bollita. Esordio dal gusto amaro per la neopromossa, insomma…
“Trippa” Inter per questo Lecce!

Per questa prima giornata di campionato è tutto, arrivederci alla prossima, con altre sfide “goalose”

FantaPulcina Sara Suardi
FantaAllenatore Cristian Rodella

 

 

Translate »