Dove vanno in vacanza gli chef?

Dove vanno in vacanza gli chef?

Massimo Bottura in Sicilia
Un po’ di mare fa bene!
Alessandro Borghese si rilassa a Praia a Mare
… e ironizza sui suoi sandali!
Cristina Bowerman a Ephesus
Davide Oldani in Sardegna
Filippo La Mantia, Chiara Maci e il figlio Andrea sull’Isola di Vulcano
Joe Bastianich in famiglia a Portocervo
Joe Bastianich si gode il relax
Simone Rugiati a Capoverde
Simone Rugiati a Capoverde
Simone Rugiati a Capoverde

Prima o poi l’estate arriva per tutti, anche per i cuochi più amati. Dopo un anno trascorso in cucina e in tv, i nostri beniamini possono finalmente dimenticare mestoli e padelle per dedicarsi a spiaggia, divertimento e famiglia.

Abbiamo fatto un giro su Instagram per scoprire dove sono andati a trascorrere le vacanze alcuni dei più famosi protagonisti della cucina italiana. Ecco cosa abbiamo trovato, fra viaggi meravigliosi e tanti bei sorrisi.

Niente è più importante della famiglia

Le tanto attese vacanze estive sono sicuramente il momento per staccare dallo stress della vita quotidiana, ma sono soprattutto l’occasione per dedicarsi finalmente e completamente alle persone che amiamo. Proprio come scrive Davide Oldani sul suo profilo Instagram, direttamente dalla Sardegna: «Poi arriva quel momento in cui “stacchi la spina” e ti dedichi a loro… I nostri figli sono la cosa più incredibile del mondo».

Dopo le vacanze in Cilento, anche per Chiara Maci e Filippo La Mantia è il momento di trascorrere felici momenti in famiglia, questa volta in Sicilia.

Parola d’ordine: RELAX

Anche Bastianich passa le vacanze insieme ai suoi figli in Sardegna, ma non si fa mancare di certo un po’ di tempo per dedicarsi al proprio benessere. Cosa c’è di meglio che stare a mollo in acqua sorseggiando una bella birra fresca?

Vacanza – Lavoro

C’è anche chi non è proprio in vacanza, come Simone Rugiati, che già qualche settimana fa aveva annunciato l’inizio di un viaggio speciale. La prima meta della sua cosiddetta vacanza – lavoro è stato l’arcipelago di Capo Verde.

Ma non è finita qui: in uno dei suoi ultimi post, Simone incita i fan a seguirlo in un nuovo viaggio verso la Turchia. In attesa di partire, si rilassa sull’Isola d’Elba, scrivendo sui social: «Amo girare il mondo ma spesso il paradiso lo abbiamo in casa … Viva l’ITALIA!»

Nella gallery in alto, tutti gli scatti più belli e divertenti che i nostri cuochi preferiti hanno condiviso con noi su Instagram: Massimo Bottura, Bruno Barbieri, Davide Oldani, Alessandro Borghese, Cristina Bowermann, Filippo La Mantia e Chiara Maci, Joe Bastianich e Simone Rugiati.