Dolcetti per la calza della Befana: 5 ricette facili | CucinoFacile.it

Dolcetti per la calza della Befana: 5 ricette facili

Meringhe su stecco
Il mou
Barrette cioccolato e candy canes
Marshmallows home made
Cookies

Tra cioccolato, favolose meringhe, fondenti irresistibili e biscotti avete davvero l’imbarazzo della scelta: prevediamo calze della Befana stracolme da scoppiare, per la gioia di grandi e piccini. Non abbiamo incluso il “carbone” perché sappiamo che nessuno è stato cattivo e se lo merita, con tutte le cose difficili che ci sono state. Eccovi 5 idee da mettere in pratica, assaggiare, impacchettare e regalare come da tradizione.

Sfogliate la Gallery per immagini e procedimento

Iniziamo con i marshmallows: li avete mai preparati a casa? Meno difficile di quanto pensiate, e non crediate appartengano al junk food, si tratta di meringhe o poco più, con aggiunta di gelatina e glucosio. Esiste un dolce americano che prevede marshmallows arrostiti e messi tra due biscotti, per questo abbiamo incluso nella nostra calza anche i cookies con gocce di cioccolato. E a proposito di meringhe, ci sono anche loro: meringhe su stecco, a mo’ di lecca lecca, colorate, leggere, semplicissime da realizzare e faranno impazzire tutto quanti.

Dato che l’Epifania tutte le Feste si porta via”, concludiamole con qualcosa di natalizio: i bastoncini di zucchero candy canes, sbriciolati per fare un tocco in più alle barrette di cioccolato bianco. Ultima ricetta ma non per bontà, il mou: deliziosi fudge di caramello, densi e che si sciolgono in bocca. Per farli dovrete pazientare un po’, mescolare delicatamente e godervi il latte che piano piano prende quella sfumatura nocciola che fa venire l’acquolina.

LEGGI ANCHE

Dolci perfetti per ogni tè

Translate »