Dip di edamame e rucola – Video ricetta | CucinoFacile.it

Dip di edamame e rucola – Video ricetta

Dip di edamame e rucola

Dip di edamame e rucola – Video ricetta” è stato pubblicato su Vegolosi, magazine di cultura e cucina 100% vegetale

Stampa

Dip di edamame e rucola

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 10 min
    Cottura: 5 min
    Tempo tot.: 15 min
    Dosi per: 4 persone


Ingredienti

Strumenti

Si cucina!

Soffriggete lo spicchio di aglio in una padella con un goccio di olio e una volta che si sarà dorato unite gli edamame insieme ad un pizzico di sale e pepe, lasciandoli poi cuocere a fiamma medio bassa per 5-7 minuti con un coperchio fino a che si saranno ammorbiditi. Spegnete quindi la fiamma e lasciateli intiepidire.

Frulliamo

Trasferite gli edamame nel tritatutto e frullateli grossolanamente, trasferite quindi metà degli edamame in una ciotola e frullate la rimanente metà con metà della rucola, l’olio extravergine d’oliva, il lievito alimentare, la scorza di limone e un cucchiaio di succo di limone fino ad ottenere un crema abbastanza omogenea. Sminuzzate grossolanamente la restante rucola su un tagliere usando un coltello, poi unitela agli edamame della ciotola insieme alla crema frullata. Mescolate bene per amalgamare tutti gli ingredienti, poi servite il dip su fette di pane tostato

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l’ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Conservazione

Potete conservare questo dip di edamame e rucola per 3 giorni in frigorifero in un contenitore per alimenti.

Dip di edamame e rucola – Video ricetta” è stato pubblicato su Vegolosi, magazine di cultura e cucina 100% vegetale.
Su Vegolosi trovi ricette per tutti, notizie, video e guide di cucina: puoi seguirci anche su Facebook, Whatsapp, Pinterest, Instagram e Youtube.

Translate »