Cracco di nuovo in video (ma su Amazon)

Cracco di nuovo in video (ma su Amazon)

Dopo l’addio a Masterchef, il programma che l’ha reso celebre al grande pubblico, Carlo Cracco aveva dichiarato in più occasioni di volersi prendere una pausa dalla tv. Forse, però, si riferiva alla televisione nel senso più classico del termine perché da allora lo abbiamo visto partecipare a un format di Netflix, mentre – notizia di questi giorni – nel 2020 lo chef sarà protagonista di un programma di Amazon Prime Video.

Il servizio streaming di video on demand di Amazon ha infatti annunciato nuovi contenuti originali con diverse star italiane tra cui, appunto, Cracco che, al passo coi tempi, dimostra di saper cavalcare il momento rivoluzionario delle tv digitali.

Dinner Club: in viaggio per arrivare alla cena perfetta

Dinner Club, questo il titolo del programma prodotto da Banijay Italia, sarà un travelog culinario: lo chef stellato intraprenderà un viaggio con sei famosi attori e comici italiani attraverso il Giappone, il Vietnam, la Francia, la Spagna, il Perù e il Messico alla scoperta dell’arte culinaria esotica con lo scopo di imparare dai migliori chef del mondo a realizzare la cena perfetta.

«Il motivo per cui ho scelto di fare il cuoco è perché mi piaceva viaggiare, scoprire territori e tradizioni diverse. Questo programma è un ritorno alle origini perché consente di scoprire alcune delle più incredibili meraviglie gastronomiche del mondo, in un divertente viaggio insieme a un gruppo di amici speciali che non hanno a che fare con la cucina», ha detto Carlo Cracco. «Il mio obiettivo sarà quello di trasformarli in veri e propri professionisti del gusto, in grado di realizzare una perfetta cena a tema».

Dalla produzione ci tengono a precisare che non sarà certo il classico cooking show. «Ironia e avventura definiscono il tone-of-voice del programma, a metà strada tra un viaggio e una classica cena tra amici», ha precisato Fabrizio Ievolella, chief executive officer, Banijay Italia. «Un cast variegato e brillante che si rinnoverà ogni puntata e la guida autorevole di chef Cracco ci porteranno alla scoperta del meglio del food internazionale, in un vivace scambio di idee e piaceri culinari».

 

Translate »