Cous cous vegetariano: 5 ricette

Cous cous vegetariano: 5 ricette

Il cous cous è un piatto molto versatile e per questo può sempre essere un’ottima idea quando avete ospiti e volete stupirli in qualche modo con qualcosa di semplice, ma d’effetto.

Si perché il bello del cous cous è che potete condirlo come volete e soprattutto sta benissimo con verdure e legumi, quindi è l’ideale per i vegetariani e i vegani.
L’importante, come sempre diciamo, è preparare la base stando attenti a non cuocerla troppo. I grani devono restare consistenti e non ammorbidirsi troppo.
Per questo, basta coprire di un dito il cous cous precotto con acqua o brodo caldi e lasciare che il liquido venga assorbito. Una volta freddo, condite con abbondante olio extravergine di oliva e aggiungete tutto quello che preferite.

healthy couscous salad with grilled tomato pepper zucchini onion

Un consiglio per le vostre serate estive: preparate un bel po’ di cous cous e conditelo semplicemente con l’olio. Poi dividetelo in più recipienti preparando più condimenti così i vostri ospiti avranno più scelta.
Per restare sulle proposte vegetariane, ecco (nel tutoriali) 5 piatti freddi, semplicissimi e molto gustosi da preparare davvero in pochissimi minuti.
Ricordate che tutto quello che avanza (se avanza!) può essere conservato in frigorifero per un paio di giorni e può tranquillamente diventare la vostra pausa pranzo in ufficio o in spiaggia.

Vi consigliamo inoltre 5 ricette tratte dal nostro archivio, perfette per l’estate, anche queste a base di verdure. Alcune sono originali idee dolci da assaporare a fine pasto come dessert o a merenda come spuntino. Vi suggeriamo di non aggiungere mai il sale nell’acqua di cottura del cous cous, ma solo nel condimento. In questo modo, quello che avanza, può diventare un dolce a tutti gli effetti semplicemente con l’aggiunta di succo di arancia, miele e frutta secca.

 

Translate »