Cos’altro bere in autunno se non il pumpkin latte?

Cos’altro bere in autunno se non il pumpkin latte?

Pumpkin latte: e la zucca dov’è?
Pumpkin latte: ma la zucca si può aggiungere!
Pumpkin latte, una bevanda ricca di nutrienti
Pumpkin latte: la bevanda tipica dell’autunno

Quando Halloween si avvicina, tutto ciò che ha pumpkin, ovvero zucca, nel titolo della ricetta, è da provare! Quindi, anche il pumpkin latte, o pumpkin spice latte, per essere precisi, ovvero il latte speziato alla zucca, una bevanda che nel periodo autunnale va forte nelle caffetterie d’asporto americane, come la celeberrima Starbucks.

Ricca di proprietà benefiche, la zucca è l’ortaggio autunnale per eccellenza. Ma sebbene questo preparato abbia nel nome la zucca, di zucca tra gli ingredienti della ricetta originale non ve n’è traccia. E allora come sarebbe?

Vi sveliamo questo e altri misteri nella nostra gallery, ricca di curiosità sulla ricetta, mentre qui sotto trovate il procedimento per provare a farla in casa, in questo caso utilizzando invece la zucca.

Pumpkin latte: gli ingredienti

Per preparare in casa il pumpkin latte, procuratevi: caffè, latte (vaccino, ma anche di soia, di riso, di mandorla… quello che bevete di solito, insomma), 100 gr di zucca, zucchero e spezie (cannella, noce moscata, chiodi di garofano e zenzero) qb.

Pumpkin latte: il procedimento

Per prima cosa, occorre preparare la purea di zucca: avvolgete i tocchetti di zucca nell’alluminio e cuoceteli in forno preriscaldato a 180° per 40 minuti. Poi frullateli, per ottenere una purea. Preparate del caffè (moka o espresso è indifferente), nel mentre mettete a bollire il latte in quantità doppia rispetto al caffè, cui aggiungere la purea di zucca e lo zucchero. Ogni tanto mescolate con il cucchiaio per sciogliere eventuali grumi. Unite il caffè al latte con la purea di zucca e aggiungete le spezie.

Se preferite la ricetta originale, basta togliere la purea di zucca dagli ingredienti… e la bevanda è servita! Scoprite perché nella gallery!

Qui invece trovate tanti modi per dare un twist al latte caldo nelle giornate autunnali e invernali!

Translate »