Come preparare la tempura in solo 5 minuti e altre ricette golose con i surgelati

Come preparare la tempura in solo 5 minuti e altre ricette golose con i surgelati

Tempura di verdure
Pennette integrali alla mediterranea
Crostone con Coccole, spinaci, fagiolini, robiola e pomodorini
Insalata di riso bianco e viola con carote, taccole e pastinaca
Caserecce con pesto leggero fagiolini e patate

Tornando a casa dopo una lunga giornata di lavoro o di impegni spesso stressanti, si ha voglia di staccare, di trovare uno spazio di relax e di piacere prima di affrontare le incombenze domestiche o, perché no,  anche prima di prepararsi per uscire a cena. C’è chi si dà alla meditazione e chi invece pensa che un aperitivo sia il modo ideale: un bicchiere di vino, un cocktail o una birra, con un veloce finger food.
Appunto, veloce: quindi difficilmente sarà una tempura, uno dei piatti più conosciuti e amati al mondo della cucina giapponese, perché pulire e tagliare le verdure sottili, ottenere una pastella perfetta per consistenza e temperatura e poi una frittura leggera e croccante non è né veloce né semplice.
Una golosità che si può avverare con la tempura surgelata proposta da Bonduelle, già pronta per essere fritta o cotta al forno in pochi minuti: il tempo, insomma, di prepararsi il drink.

Ma per chi ha poco tempo per cucinare, per fare la spesa quotidiana (o di questi tempi, anche impossibilitato da lunghe quarantene), le verdure surgelate offrono molteplici possibilità di utilizzo per preparare pranzi o cene veloci, con ricette sane e molto saporite. Basta avere in dispensa, oltre alle verdure già pronte, pasta, riso e qualche erba aromatica, per realizzare primi piatti come Pennette integrali alla mediterranea, Caserecce con pesto leggero fagiolini e patate, Insalata di riso bianco e viola con carote, taccole e pastinaca, o uno spuntino come il Crostone con spinaci, fagiolini, robiola e pomodorini (Guarda le ricette nella Gallery in alto). 

 

Translate »