Cheesecake salata: 5 ricette irresistibili

Cheesecake salata: 5 ricette irresistibili

Cheesecake salata all’avocado
Cheesecake con pomodori misti
Cheesecake in barattolo al lime con pane croccante
Cheesecake al salmone
Cheesecake al prosciutto cotto

Amate anche voi la classica cheesecake all’americana – la torta con base di biscotti e farcia vellutata e corposa con quark?  Oggi la vediamo anche in versione salata con 5 ricette pratiche e versatili (nella gallery sopra) che possono essere pranzo per tutta la famiglia, un’idea per un pic nic, un antipasto, un brunch.

Partiamo con la cheesecake all’avocado, il super food ricchissimo di grassi buoni, cremoso come poche altre cose in natura. Pensa, l’avocado si declina tanto nel dolce quanto nel salato e in questa cheesecake è davvero una bontà: delicata, una stupenda e fresca sfumatura verde pastello, sostanziosa e appagante. C’è un po’ di avocado anche nella cheesecake al salmone: questi due ingredienti fanno coppia fissa e lo dimostrano anche in questa occasione, con crema di avocado, crema di yogurt e salmone affumicato a fette.

Se al pesce preferite i salumi – magari ci sono bambini, che col pesce non sempre vanno d’accordo – provate la cheesecake al prosciutto cotto: in barattolini monoporzioni, con tante verdure tritate che conferiscono croccantezza. In barattolo è anche la cheesecake al lime, ideale a inizio pasto o per un happy hour che stuzzichi l’appetito a tutti.

Per ultima, la nostra preferita, ovvero la cheesecake con pomodori misti, all’insegna del colore e della mediterraneità: ciliegino gialli e rossi, tanto basilico nella farcia, pane pugliese alla base. Cosa chiedere di più?

Sfogliate la gallery per immagini e procedimento!

LEGGI ANCHE

Cheesecake dolci, 5 ricette da provare

Translate »