Cheesecake: 5 ricette da provare

Cheesecake: 5 ricette da provare

Cheesecake con gelatina di clementine
Cheesecake al cioccolato e biscotti
Cheesecake ricotta e lamponi
Key lime cheesecake
Cheesecake bars ai mirtilli

Un dolce alla portata di tutti, semplice da fare a prescindere da quali ingredienti sono coinvolti, versatile da fare per ogni occasione dalle eleganti alle più formali, mette allegria e acquolina appena lo si porta a tavola… amici e amiche, siete d’accordo con noi a eleggere la cheesecake regina dei dessert easy? Abbiamo qui per voi 5 ricette di cheesecake da provare, e sappiamo già che non riuscirete a scegliere con facilità da quale cominciare.

Sfogliate la gallery per immagini e procedimento 

A contraddistinguere la cheesecake ci sono due elementi, uno dei quali è imprescindibile quest’ultimo è la base di biscotti sbriciolati e burro, l’altro sarebbe il formaggio spalmabile (stile philadelphia o quark), ma diciamo che è riconosciuta come cheesecake anche una fatta con ricotta, mascarpone o yogurt. Come quelle selezionate. Quella per antonomasia è la New York cheesecake, che si cuoce in forno ed è solitamente servita con panna acida in superficie… prima o poi vi daremo la ricetta anche di questa.

Per ora, ci concentriamo sui lamponi, sul cioccolato, sul lime, sulle clementine e sui mirtilli. Abbiamo usato sia biscotti classici sia al cioccolato, abbiamo usato sia frutta fresca sia in gelatina e in succo, abbiamo pensato a 3 ricette senza cottura e a 2 cotte. Insomma, siam sicuri di aver azzeccato i gusti della maggior parte di voi!

LEGGI ANCHE

Tutti pazzi per la cheesecake

LEGGI ANCHE

La crostata perfetta fatta in casa

LEGGI ANCHE

Torta di mele, 5 modi diversi per farla

LEGGI ANCHE

Il dolce dell’inverno: torta soufflé arancia e ricotta

Translate »