Che cavolo! 10 ricette strepitose

Che cavolo! 10 ricette strepitose

Cavolo nero, rosso, cappuccio, cavolo verza, cavolo riccio, cavolfiore: con tutte le sue declinazioni questo ortaggio ci dimostra quanto sia bella e varia la natura e ci sfida a portarlo a tavola in tanti modi sempre diversi. In autunno i primi cavoli iniziano a spuntare per poi farci compagnia tutto l’inverno.

Cavolo superfood

Il cavolo ha molte proprietà nutritive: è ricco di ferro e di calcio, di vitamina A e C, di carotenoidi e flavonoidi che portano tanti benefici all’organismo. Sapete che il cavolo rosso fa bene in gravidanze e che è perfetto per fare i crauti? Il cavolo nero poi è un vero superfood dei mesi freddi (ed è uno degli ingredienti principali di un piatto della tradizione come la ribollita toscana) e non può proprio mancare nella nostra cucina in questo periodo.

Ricette con il cavolo

Curiosità

È vero, se c’è un problema nel cucinare il cavolo è l’odore che inonda la cucina e la casa, ma ci sono dei trucchi per evitarlo! Scoprite poi come conservare (e per quanto tempo) il cavolo verza e che differenza c’è tra il cavolo e il cavolo verza.

10 squisite ricette con il cavolo

Translate »