#CantineAperteInsieme, edizione speciale online

#CantineAperteInsieme, edizione speciale online

Per gli appassionati di vino, l’appuntamento con Cantine Aperte è uno degli eventi più atteso dell’anno, winelovers e produttori hanno la possibilità di incontrarsi e confrontarsi, conoscere e assaggiare le realtà del territorio. Quest’anno sarà un’edizione speciale, nessuna barriera geografica, il  Movimento Turismo del Vino è pronto a portare a spasso (virtualmente) un esercito di enoappassionati.

#CantineAperteInsieme

Nel weekend del 30-31 maggio tenetevi pronti e connessi per #CantineAperteInsieme un’edizione speciale online. L’evento clou che mobilita migliaia di visitatori ogni anno si sposterà sul web e ogni regione proporrà la propria visione e interpretazione. Un viaggio da nord a sud fino alle isole: PiemonteTrentino Alto AdigeValle d’Aosta, Veneto, Toscana, MarcheUmbria, LazioPuglia, Sardegna e Sicilia.

Il vino sarà la perfetta cornice di un’esperienza online, smart e social che punta ad accogliere virtualmente gli enoturisti in un confidenziale racconto condiviso, a distanza, in attesa di poter tornare presto in cantina. I produttori vinicoli diventeranno wine influencer per due giorni, video maker e fotografi, con i loro smartphone porteranno tutti in vigna, apriranno le porte delle loro cantine e ci inebrieranno con degustazioni in diretta e brindisi social, grazie all’hashtag ufficiale #CantineAperteInsieme. E se, le narrazioni di vino, vi avranno fatto venire l’acquolina in bocca … potrete fare shopping online, affidandovi alle cantine che consegnano a casa oppure attraverso la piattaforma iorestoacasa.delivery. Le cantine socie di Movimento Turismo del Vino potranno spedire i propri vini e i propri pacchetti esperienziali direttamente a casa o attendere gli enoturisti che si prenoteranno per l’asporto. Per scoprire le cantine aderenti e tutte le iniziative consultate il portale ufficiale dell’enoturismo, Movimento Turismo del Vino.

Translate »