Biscotti al cucchiaio: la ricetta perfetta anche per i più pigri!

Biscotti al cucchiaio: la ricetta perfetta anche per i più pigri!

Biscotti al cucchiaio
Biscotti al cucchiaio
Biscotti al cucchiaio

Se pensare di mettervi a impastare i biscotti vi fa perdere subito la voglia di farli, questa è la ricetta per voi. Non servono stampini o matterelli, ma solo un attrezzo: il cucchiaio, o meglio, due cucchiai. I biscotti al cucchiaio infatti si preparano grazie a una ricetta semplice e rapida e il risultato saranno dei fragranti e golosi biscotti da inzuppare nel latte a colazione o nel tè a merenda, senza troppa fatica. Il profumo invaderà la casa e il risultato sarà apprezzato da grandi e piccoli. Scopriamo insieme la ricetta dei biscotti al cucchiaio.

La ricetta dei biscotti al cucchiaio

Ingredienti

Per preparare circa 24 biscotti al cucchiaio vi serviranno: 270 g di farina 00, 160 g di fecola di patate, 2 uova, 170 g di zucchero bianco, 1 bustina di vanillina, 130 g di burro, 1 bicchiere di latte, gocce di cioccolato qb.

Procedimento 

Procuratevi le fruste o un’impastatrice. Raccogliete in una ciotola o nel bicchiere dell’impastatore zucchero e uova. Iniziate a mescolare.

Quando il colore delle uova sarà più chiaro, aggiungete vanillina, poi lentamente burro fuso e latte.

Setacciate poi la farina e mescolatela poco per volta al composto, fate lo stesso con la fecola di patate. Aggiungete le gocce di cioccolato nella quantità che più preferite.

Sistemate su una teglia un foglio da carta da forno e con l’aiuto di due cucchiai formate delle palline di impasto un po’ schiacciate e posizionatele sulla teglia.

Cuocete in forno già caldo a 180°C per 20 minuti circa, controllando di tanto in tanto.

Translate »