Bignè con gelato fiordilatte e salsa di fragole

Bignè con gelato fiordilatte e salsa di fragole

Bignè con gelato fiordilatte e salsa di fragole

Per la ricetta dei bignè con gelato fiordilatte e salsa di fragole, preparate i bignè: in una casseruola con 150 g di acqua sciogliete, a fuoco medio, 75 g di burro e un pizzico di sale. Portate a bollore. Togliete dal fuoco e aggiungete la farina. Sbattete con una frusta finché il composto non si compatta e inizia a staccarsi dalle pareti della pentola. Fate raffreddare.

Aggiungete le uova, uno alla volta, amalgamando con un cucchiaio: sollevandolo il composto dovrà colare come un nastro. Foderate una teglia di carta da forno e, con una tasca da pasticciere, depositate dei ciuffi di composto da 15-20 g. Infornate a 200 °C per 25-30’. Mescolate la panna con lo zucchero. Portate a bollore il latte con il baccello di vaniglia, poi unitelo alla panna zuccherata.

Fate raffreddare, quindi versate il composto in una gelatiera. Mondate le fragole, tagliatele e frullate ottenendo una salsa. Sfornate i bignè. Una volta raffreddati, tagliateli in due, farciteli con il gelato fiordilatte e serviteli con la salsa di fragole.

Translate »