Antipasti di pesce caldi e freddi, 100 ricette

Antipasti di pesce caldi e freddi, 100 ricette

Gli antipasti di pesce ci ispirano nella preparazione di piatti delicati e intriganti allo stesso tempo. Tra questi troviamo i grandi classici come il polpo con le patate, l’impepata di cozze, le capesante gratinate e gamberi in pastella, ma anche nuovi classici come tempure, carpacci e tartare.

Antipasti di pesce freddi

Gli antipasti di pesce freddi classici come insalate di mare, tartare e carpacci sono perfetti per organizzare il pasto con anticipo e proporre una prima portata leggera e gustosa. Questi piatti generalmente prevedono l’uso di succo di limone: se siete alla ricerca di qualcosa di nuovo, provate a sostituirlo con il lime. I piatti avranno ancora più carattere poi se arricchiti da una macinata di pepe nero o rosa o se saranno conditi con un olio extravergine naturalmente piccante.

Antipasti di pesce caldi

Gli antipasti di pesce di caldi sono ideali per proporre una portata delicata e interessante, soprattutto quando il menu prevede tre piatti. Servire un antipasto caldo di pesce, un primo piatto, un sorbetto e un dolce, è una buona idea per creare un menu equilibrato e stuzzicante. Si posso servire caldi grandi classici come gamberi e salmone, ma anche osare con cernia, ricciola, razza… Sono golosissimi anche gli antipasti a base di baccalà, ancora più buono se fritto!

Nella gallery in alto, 100 imperdibili antipasti di pesce caldi e freddi.

Translate »