90 anni di sapori: vinci con il tuo grande classico

90 anni di sapori: vinci con il tuo grande classico

La Cucina Italiana compie 90 anni, un compleanno incredibile da festeggiare insieme a voi che ci avete accompagnato in un viaggio lungo quasi un secolo. Come?

I vostri grandi classici

Per celebrare questo traguardo, abbiamo scelto alcuni piatti iconici della cucina italiana, grandi classici che troverete non soltanto fra le pagine del numero di Novembre, ma anche in copertina. Anzi, copertine: in edicola in giro per l’Italia ci saranno ben quattro versioni diverse.

In edicola dal 24 Novembre

Adesso, però, vogliamo il vostro di grande classico, il piatto simbolo della vostra cucina. Come sempre, non è divertente se non ci aggiungiamo un pizzico di sfida.
Le regole del gioco? La ricetta che preparerete dovrà rispettare 3 principi.

1. Tradizione
Tortellini in brodo, tagliatelle al ragù, babà… questi sono solo alcuni dei grandi classici che noi abbiamo scelto per la nostra festa ed è proprio questo il tipo di ricetta che ci aspettiamo da voi. I piatti della tradizione, quelli di sempre, da preparare la domenica in famiglia o con gli amici, quelli senza i quali non è davvero un giorno di festa. Le ricette dei ricordi, quelle che fanno stare bene e che fanno sentire a casa.

2. Creatività
Non poteva essere così semplice. Scegliere il classico che più vi piace non basta: metteteci il vostro tocco di originalità, ma attenzione a non stravolgere l’anima del piatto.

3. Sostenibilità
Infine, un elemento fondamentale della cucina che vogliamo condividere con voi è la sostenibilità. Scegliete ingredienti di stagione e locali, senza dimenticare di ridurre il più possibile ogni tipo di spreco e scarto.

Postate una fotografia del vostro piatto su Instagram taggando @lacucinaitaliana con l’hashtag #90annidisapori entro l’1 Dicembre. Raccontateci la vostra ricetta e come avete interpretato i tre principi che vi abbiamo suggerito.

I partecipanti migliori avranno la possibilità di vivere un’esperienza indimenticabile: una giornata nella redazione della rivista, per cucinare con noi i piatti che saranno pubblicati fra le pagine del nostro ricettario. Un’occasione unica per entrare a far parte in modo tangibile della storia di La Cucina Italiana.

Translate »