8 ricette di dolci con la banana

8 ricette di dolci con la banana

Snack al cioccolato fondente e sale marino
Torta carota e banane
Torta carota e banane
Banana foster cheesecake
Muffin alla banana e noci
Muffin alla banana e noci
Sushi alla banana con cocco
Banana bread alle noci
Gelato alla banana
Biscotti girandola banane e mandorle

È il frutto più coltivato al mondo, con 5,6 milioni ettari di terreno sparsi tra decine di Paesi (la terza coltura dopo riso, grano e mais). Perché la banana è buona, ma soprattutto nutre in modo sano, ed è un alimento essenziale per milioni di persone: per questo si è meritata una sua giornata internazionale. È il Banana Day che per il 2019 cade il 17 aprile (ogni anno è il terzo mercoledì del mese).

LE PROPRIETÀ DELLE BANANE
Ricchissime di minerali come il potassio che aiuta a tenere i muscoli in salute, le banane sono un’ottima fonte di fibre e per questo saziano così tanto. Poi sono così povere di sodio che mangiarne una al giorno aiuta a ridurre il rischio di malattie cardiovascolari. Inoltre sono un’ottima alternativa sana quando si ha voglia di dolce grazie al loro moderato contenuti di zuccheri buoni.

LE RICETTE
Il pretesto in più per mangiarle?
Sono molto versatili in cucina: si prestano perfettamente per tantissime ricette, perfette per festeggiare il Banana Day. Nella gallery sopra ne trovate otto suggerite da Chiquita, tra i marchi che hanno contribuito a far conoscere questo frutto tropicale nel mondo. Sono otto idee per riscoprire il gusto delle banane in altrettanti dolci buoni, sani, pieni di sapore, semplicissimi da fare. Sfogliate la gallery

LA FESTA SU SNAPCHAT
Per festeggiare, fino a fine maggio, ci si può divertire anche con gli SnapCode che appariranno su 200 milioni di bollini blu delle banane Chiquita (e che si possono anche scansione on line su www.chiquita.it/snapchat): ci sono i filtri World, Face e Gamified, per divertirsi a trasformarsi in una banana che balla e provare nuovi giochi. 

LEGGI ANCHE

Come si fa il banana bread di Megan Markle

LEGGI ANCHE

Tre ricette con le banane

Translate »