6 ricette perfette con la birra secondo Alessandro Borghese | CucinoFacile.it

6 ricette perfette con la birra secondo Alessandro Borghese

Pasta alla norma con Leffe Blonde
Pasta alla gricia con Leffe Blonde
Orecchiette con cime di rapa con Leffe Triple
Pollo con i peperoni con Leffe Rouge
Trofie al pesto
Saltimbocca alla romana con Leffe Rouge

Abbinare i piatti alla birra li rende ancora più gustosi: per esempio la delicatezza e l’aroma floreale delle bionde esalta la pasta con i sughi più delicati o il pesce, mentre il sapore avvolgente e intenso delle rosse si abbina perfettamente alle carni ai salumi. Per provare subito sfogliate la gallery sopra: troverete sei ricette suggerite da Birra Leffe, con altrettanti abbinamenti per svoltare in poche mosse anche le cene casalinghe.

Sono sei piatti per fare un viaggio culinario in l’Italia, dalle trofie al pesto alla pasta alla gricia, passando dal pollo con i peperoni, grande cult di Alessandro Borghese.

Lo chef, tra i volti più amati anche in tv e tra i più apprezzati per il suo modo di proporre la grande cucina italiana, è il testimonial della campagna «Raddoppia il gusto» che l’azienda ha lanciato per invitarci a provare nuove ricette  sperimentando migliori abbinamenti tra i piatti tradizionali regionali del nostro Paese e le diverse varianti della sua storica birra belga d’abbazia, proprio come normalmente si fa con un vino.

Per provare altre ricette basta cliccare su leffe.itscegliere la birra che si vuole assaggiare – tra Leffe Blonde, Leffe Rouge, Leffe Ambrée, Leffe Triple e Leffe Rituel – e scoprire con quale piatto si abbinano meglio i suoi aromi e il suo sapore. A quel punto non resta che mangiare e bere. Per scoprire le prime 5 ricette sfogliate la gallery sopra

LEGGI ANCHE

Alessandro Borghese: «4 Ristoranti riparte dal delivery»

LEGGI ANCHE

5 cose sulla birra che tutti vorremmo sapere

 

Translate »