5 idee per una cena facile e leggera

5 idee per una cena facile e leggera

Spiedini di salmone in salsa teriyaki
Pizza furba con piadina
Spatzle agli spinaci
Mozzarella in carrozza
Pollo alle mandorle

L’ultima cosa che vorremo fare dopo lavoro, impegni, cattivo umore, ore impegnative è anche mettersi ai fornelli per preparare la cena… ma con queste 5 ricette per una cena veloce non solo vi aiuteremo a imbandire manicaretti in 30 minuti, ma vi faremo tornare l’entusiasmo di metter le mani in pasta (sfogliate la gallery per ricette e immagini).

Partiamo subito ingranando la quinta, con una pizza furbissima e davvero molto speciale: sembra una pizza classica ma in realtà la base è una piadina! Non dovete fare altro che condirla con pomodoro, mozzarella o ciò che amate e infornare. Se amate i primi piatti, invece, seguite la nostra ricetta degli spatzle: una pasta altoatesina che ha una pastella come base e che si cuoce facendola sgocciolare dall’apposito «spatzleatore» (vi sarà però sufficiente un colino con le maglie larghe). Si fa in un baleno, si cuoce veloce come gli gnocchi e si può condire anche solo con olio o burro.

La nostra missione è indurvi in tentazione, quindi: da quanto tempo non vi gustate una bella e filante mozzarella in carrozza? Da tanto, temiamo, quindi è il momento giusto per recuperare e seguire la nostra ricetta! Procediamo con un piatto dalle note orientali, ovvero il pollo alle mandorle proprio come quello che di solito si sceglie al ristorante ma che, se fatto in casa, ha tutto un altro sapore. Infine, se adorate il pesce, vi proponiamo gli spiedini di salmone in salsa teriyaki: una salsa a base di soia ma densa e dolce, che renderà il pesce estremamente succoso e irresistibile.

LEGGI ANCHE

Vellutate depurative e veloci

Translate »