25 snack per restare leggeri

25 snack per restare leggeri

In tutte le diete equilibrate è consigliato di consumare uno spuntino a metà mattinata e uno il pomeriggio, così da non arrivare affamati ai pasti principali e assumere le giuste energie da frutta, verdura e altri alimenti leggeri e nutrienti. Fare uno snack con una merendina, una fetta di torta o un pacchetto di patatine infatti, è sconsigliato perché incrementa l’assunzione di grassi, carboidrati e zuccheri trascurando il nostro bisogno di vitamine e sali minerali.

Il bilancio energetico: snack a costo zero (calorie!)

Sapevate che il nostro corpo solo attivando la colazione consuma 100 calorie? Questo significa che se per uno spuntino sceglierete un piccolo snack sotto le 100 calorie non avrete aggiunto nessuna caloria al vostro bilancio energetico giornaliero. Questo, soprattutto durante la dieta, vi aiuta a spezzare la fame, a recuperare energie, vitamine e sali minerali, senza per questo mettere a rischio la dieta!

Con l’avvicinarsi dell’estate poi, è bene assumere cibi in grado di idratare il nostro organismo come anguria, melone, ananas, frullati e centrifugati capaci di integrare liquidi senza apportare molte calorie ai pasti della giornata. Ecco allora 25 snack leggeri e nutrienti per combinare frutta, verdura, yogurt e altri alimenti con gusto e fantasia.

Da mordere: mini hamburger di quinoa con carote, gazpacho di carote con sedano rapa, muesli con yogurt e frutta fresca, carpaccio di carote, mela verde e nocciole, carpaccio di anguria al rosmarino con crema di avocado, spiedini di frutta mista al caramello, coppetta esotica, fragole marinate al lemon grass, sorbetto con verdura e frutta, manzo marinato allo zenzero con mango, carpaccio di ananas con salsa alla pesca, albicocche tiepide con amaretti, snack fresco, mix di verdura e frutta con uovo sodo, anguria e lamponi con gelato allo yogurt, gelato tuttifrutti, snack aromatico, zuppetta di albicocche con fragole e croccante di sesamo, pesche marinate e sorbetto al bergamotto, snack esotico.

In bicchiere: mangia e bevi con anguria, frullato di papaia, cocco e maracujá con ribes, estratto di peperone e mango con pomodori e gamberi, frullato di melone e albicocche, estratto di uva con melone e crème de cassis,carpaccio di verdure alla mostarda di pere, centrifugato con frutta mista.

25 snack da mordere e in bicchiere!

 

Translate »