15 torte della domenica da mangiare a merenda

15 torte della domenica da mangiare a merenda

Torta morbida con amarene in guscio friabile
Torta di nocciole delle Langhe con zabaione al Moscato
Crostata al cioccolato con meringa
Crostata di mele con crumble alle nocciole
Torta di pane e cioccolato
Torta morbida al cocco
Tarte tatin
Torta Martin sec
Pastiera di riso
Torta di ricotta con i mirtilli
Torta all’olio, lenticchie e noci
Torta magica
Crostata al burro di arachidi e sumac
Torta di riso e ricotta
Torta mimosa yogurt e fragole

Pane, burro e marmellata. Pane e cioccolato. Un frutto e un budino. Qual è la vostra merenda preferita? Se la risposta è una fetta di torta con del tè o una spremuta d’arancia, troverete molte ispirazioni.
Molto spesso ci concediamo il lusso di infornare una buona torta solamente nel weekend. Vuoi che c’è un po’ di tempo in più da dedicare alla cucina o che ci sediamo in più persone al tavolo, il dolce non manca mai.

Ma se pensiamo a qualcosa di adatto a una ricca merenda, possiamo estendere questa buona abitudine anche all’inizio della settimana per dare una fetta di dolcezza ed energia in più a ogni giorno.

Ecco le nostre torte della domenica preferite

Ecco allora tante idee da infornare a base di frutta come la torta morbida con amarene in guscio friabile, la crostata di mele con crumble alle nocciole, la torta morbida al cocco, la tarte tatin, la torta Martin sec, la torta di ricotta con i mirtilli, la torta magica e la torta mimosa yogurt e fragole. Per i più golosi non mancano quelle a base di cioccolato come la crostata al cioccolato con meringa e la classica torta di pane e cioccolato. Ideali per assumere ogni giorno una piccola porzione di frutta secca la torta di nocciole delle Langhe con zabaione al Moscato, la torta all‘olio, lenticchie e noci e la crostata al burro di arachidi e sumac. Per variare un po’ invece si possono provare due torte a base di riso: la pastiera di riso e la torta di riso e ricotta.

Nella gallery qui sopra, tutte le ricette delle torte da preparare a merenda.

Translate »