10 piatti che non rovineranno la tua dieta | CucinoFacile.it

10 piatti che non rovineranno la tua dieta

Le zuppe
Sahimi
Avocado toast
Anguria
Pollo
Verdure
Spiedini
Tonno
Pokè
Uova

Avete perso quei tre chili che stavano tra voi e la prova costume. Lo avete fatto con un programma di camminata snellente, avete iniziato a correre o avete seguito quel regime alimentare ipocalorico di cui parlano tutti… e ora?
La parola d’ordine è mantenimento! Il che non significa solo non fermarsi con le buone abitudini che ci hanno portato al nostro obiettivo, ma anche ridurre al minimo gli eccessi.

 L’umore

Uno dei fattori che mette più a rischio il consolidamento dei risultati ottenuti con la dieta è il vostro umore. Quella nuvoletta nera che si piazza sulla vostra testa a furia di dire di no alle serate tra amici, agli aperitivi e alle richieste pressanti della gola. E, allora, per evitare di riprendere i chili persi tra uno sgarro e l’altro, perché non coccolarci un poco?

Le trasgressioni giuste

Quando si parla di trasgressioni alla dieta, le prime cose cui si pensa sono montagne di patatine fritte, pizze, tavolette di cioccolato e vaschette di gelato. Ecco diciamo che questi più che strappi alla regola sono vere e proprie scorciatoie verso la panificazione dei nostri risultati. Se teniamo alla linea e non vogliamo rovinare proprio tutto prima dell’estate, dobbiamo trasgredire con un po’ di furbizia. E iniziare a dire di sì alle uscite in compagnia, purché si vada a mangiare uno di questi 10 piatti.

I 10 piatti che non rovineranno la tua dieta

Le zuppe
Sahimi
Avocado toast
Anguria
Pollo
Verdure
Spiedini
Tonno
Pokè
Uova